Carrello vuoto

portabici posteriori

Pubblicato il 10/08/2017

PORTABICI POSTERIORE: UNIVERSALE O NO ?

E' sempre più frequente la richiesta di portabici posteriori

Prima di acquistare è necessario essere informati: non tutte le auto possono montare il portabici posteriore e molto frequentemente solo alcuni modelli risultano compatibili. I produttori collaudano i loro portabici su ogni tipo di autovettura ed in base ai loro test viene fornita una tabella di compatibilità. 

Ma quali sono i rischi ai quali andiamo incontro montando un portabici sulla nostra autovettura senza tener conto delle linee guida?

In molti casi si possono verificare cedimenti nei punti di ancoraggio, specie nella parte alta del portellone, mentre in altri  possiamo andare incontro alla rottura del cristallo posteriore.  Supponendo che tutto ciò non accada, se subissimo un tamponamento, pur essendo dalla parte della ragione la  compagnia assicurativa potrebbe rifiutarsi di risarcire il danno, in quanto abbiamo installato un elemento di portaggio non compatibile .

Chiedere consiglio a venditori competenti o verificare ove possibile le tabelle on line è il primo passo da fare  per un viaggiare in sicurezza.